Rivolto a Farmacie e parafarmacie e comunicazione alla cittadinanza sul servizio di distribuzione dei buoni spesa
L'invito a partecipare alla rete di assistenza per la fornitura dei generi alimentari viene esteso da oggi anche a farmacie e parafarmacie, considerato che alcuni generi alimentari specifici per l’infanzia, i soggetti con celiachia ed altre patologie, sono reperibili presso tali esercizi.
Il settore Servizi Sociali in concerto con l'Ambito 14 e il settore Servizi Finanziari sta lavorando alla predisposizione dei buoni spesa, dell'avviso pubblico (nel quale saranno riportati i criteri per l'accesso al servizio) e lo schema di domanda per la richiesta.
Nell'avviso pubblico verranno riportate pertanto le modalità per effettuare la richiesta e la modalità di distribuzione del buono.
In ogni caso si specifica che in ottemperanza ai decreti ministeriali e le ordinanze regionali e comunali NON BISOGNA RECARSI PRESSO LA SEDE COMUNALE, il tutto verrà gestito attraverso l'attivazione di un apposita casella di posta elettronica e numero telefonico dedicato a chi non dispone di mezzi informatici. Per la distribuzione dei buoni e per l'assistenza all'iter della richiesta verrà altresì coinvolta la Croce Rossa unità di Bagnara Calabra
31/03/2020 - Avviso pubblico Manifestazione di interesse